SHOPPING SOTTO LE STELLE PER RILANCIARE GLI AFFARI DEI NEGOZI DEL CENTRO

Riattivare il centro storico della città murata, ritrovare la vivacità dei tempi migliori per recuperare i danni al tessuto economico provocati dal necessario e forzato lockdown: è questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che da domani lancia “Shopping sotto le stelle”.
Ogni giovedì per tutta l’estate – oltre a cenare nei locali degli spazi più suggestivi di Cittadella – sarà possibile anche fare acquisti nei negozi del centro. Le persone interessate avranno a disposizione capi d’abbigliamento e oggettistica varia, gioielli e altri prodotti fino alle 23. si tratta di una ulteriore misura che va nella direzione di rigenerare movimento, fiducia e dinamismo. Il Sindaco Luca Pierobon e l’assessore al commercio Filippo De Rossi insistono con un mantra: “Sosteniamo le nostre realtà locali, compriamo cittadellese”. In questi giorni – nella logica di attrarre le persone – sta macinando contenuti anche l’Ufficio Turistico che ha diffuso un video–spot per richiamare giovani e famiglie: all’ombra delle mura si punta sulla massima sicurezza garantita dai negozi, sanificati con gli strumenti messi a disposizione dal Comune, e al senso di appartenenza alle realtà locali.
Anche il camminamento di ronda ha riaperto, si devono rispettare alcune regole e, soprattutto, la distanza di un metro, ma una delle principali attrattive per i turisti è tornata a disposizione ed è di nuovo possibile godersi di nuovo una vista panoramica.
Dalla scorsa settimana – sempre sul fronte della ritrovata socialità della nuova fase e del graduale ritorno alla normalità – la polizia locale sta presidiando il rispetto delle regole da tenere per gli avventori: il centro è chiuso al traffico in orario serale e aperto al massimo utilizzo delle strade per i plateatici, i bar non possono sfruttare gli spazi in piedi e tutti si devono sedere.
C’è l’urgenza di recuperare energia e ottimismo: nei prossimi giorni il centro vedrà anche la riapertura dello storico Bar Borsa, in piazza Pierobon, il nuovo inizio prenderà forma il 10 giugno.