Negozi aperti fino a mezzanotte e locali pubblici fino alle 2, con piazza Pierobon che si trasforma in una spiaggia per ballare a piedi nudi con oltre 500 metri quadrati di selciato ricoperto da 45 metri cubi di fine sabbia. L’idea è di ViviCittadella, Comune e Ascom, che oggi e domani faranno vivere ai visitatori del centro un’atmosfera da tipica vacanza al mare: con piante esotiche, tavole da surf e tavolini dove accomodarsi per cenare, gustare una fetta d’anguria o prendere un gelato, il tutto disposto sotto un pergolato.
Non mancherà naturalmente il divertimento anche per i più piccoli.
In piazza Scalco verrà creata un’area kids con alti 60 metri quadrati di sabbia e tanti giochi.
Ma ecco il programma completo della kermesse: stasera, alle 21, in Campo della Marta, finale del concorso per interpreti e cantautori “CittaDella Musica 2019”: gli artisti saranno accompagnati dal vivo da una band di professionisti. Special Guest sarà il presentatore Marco Vito, direttore dell’Orchestra del programma televisivo di Canale 5 “Amici” 2019 di Maria De Filippi.
Domani, arriva “Villeggendo”, il festival letterario del libro giunto alla quinta edizione.
Un incontro a “tu per tu” con Mario Giordano, che presenta il suo libro “L’Italia non è più degli Italiani” alle 18 in Piazza Pierobon.
Dalle 21 Musica Live in tutta la città con gruppi dislocati a Porta Treviso , Piazza Pierobon e Piazza Martiri. Alle 20:45, in Campo della Marta, spettacolo con cori Moviechorus: l’obbiettivo è sostenere il progetto benefico “AmbulaClaun”.
Anche il Camminamento di Ronda rimanee aperto dalle 9 alle 20 e poi in notturna, dalle 21 alle 24