Gestione alla Historia Travel

Da oggi e per tre anni, la gestione dell’ufficio Informazioni ed accoglienza turistica con l’incarico principale dell’apertura del camminamento di ronda sulle mura di Cittadella è gestito dalla ditta Historia Travel Srl.Alcuni mesi fa nella scadenza della convenzione con l’associazione Historia Tourism, il Comune ha indetto un bando pubblico per l’affidamento del servizio. Due le aziende che hanno partecipato. Il punteggio maggiore lo ha acquistato la locale Historia Travel, ma per l’assegnazione definitiva si è dovuto attendere il periodo previsto dalla legge per l’eventuale ricorso di fronte al Tribunale amministrativo regionale.Ricorso che non c’è stato e quindi il servizio di informazione ed accoglienza turistica, gestione del camminamento di ronda ed altre attività collegate, è stato affidato definitivamente. Al Comune spetta la definizione dei prezzi dei biglietti ed un contributo annuale di circa 20 mila euro, tutte le altre spese di gestione e promozione sono ora in capo all’azienda fino al giugno del 2021, passando quindi per l’importante anniversario delle celebrazioni degli 800 anni che avverranno nel 2020.