Tutto pronto in Campo della Marta per vivere il Cinema sotto le stelle. “La pandemia ha determinato la chiusura di molti comparti produttivi e commerciali”, osserva il sindaco Luca Pierobon, “e tra i più penalizzati ci sono quelli del reparto cultura che patiscono oggettive difficoltà a fronte delle misure di sicurezza e distanziamento sociale”. Per supportare la cultura, il municipio ha deciso di patrocinare l’iniziativa proposta da Cittadella e Co.srl per l’allestimento di un cinema all’aperto in Campo della Marta.
A luglio ed agosto Sara quindi possibile godersi in uno spazio tra i più suggestivi del centro storico proiezioni di film e spettacoli per tutta la cittadinanza; sarà garantito un protocollo di sicurezza con strumenti di protezione, costanti sanificazioni, un sistema di controllo nei momenti di afflusso e deflusso e mantenimento della distanza
Si parte domani alle 21:30 con “Piccole donne” e si prosegue domenica con “Doolittle”, mercoledì “Grease”, venerdì “Joker”, sabato “Jumanji”, il 26 luglio “Le ragazze di Wall Street”, il 29 “La febbre del sabato sera”, il 3 agosto “Jojo Rabbit”, il 4 agosto “Trolls”. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 4 euro.
Teatro Bresci con Febo Teatro, in collaborazione con il Comune, hanno inoltre organizzato spettacoli per bambini e adulti nelle frazioni: domenica alle 21 a Santa Croce Bigolina, fronte palestra, Susi Danesin allieterà la serata con “Giacomino ad altre storie”. Mercoledì alle 21:15 nel campo sportivo di Laghi “La valigia dell’attore” con Giacomo Rossetto e Akusma Aucostic Duo.
Domenica 26 luglio, nella piazza vicino alla palestra comunale di Ca’ Onorai, Barabao Teatro intratterrà gli spettatori con “Tango Show”. Si chiude mercoledì alle 21:15 a San Donato nel piazzale di fianco alla chiesa con “Coccodrillo” di e con Massimiliano Mastroeni e la produzione di Ermes Teatri. L’ingresso Libero